Italian

TEATRO A OSOPPO

 

Nel 2013 è stata inaugurata “La Corte di Osoppo”, una struttura che comprende, oltre al teatro, sale dove vengono svolte varie attività quali: mostre, laboratori e animazioni varie. Adiacente alla struttura stessa è visitabile anche un interessante “Orto botanico”.


ANA' - THEMA TEATRO Nuova Compagnia di Teatro d'Arte

Dal 2012 gestisce "LA CORTE DI OSOPPO", ed è un importante centro di ricerca e formazione per i giovani del teatro grazie alla realizzazione del Campus Teatrale Internazionale che ha visto arrivare in Friuli attori provenienti da scuole di teatro di tutto il mondo.

 

 

MANIFESTAZIONI

 

A fine Carnevale si svolge il consueto Carosello Mascherato i cui carri decorati sfilano per le vie del paese. A Rivoli l’associazione Le Gravate organizza nei giorni di Pasqua e Pasquetta una sagra. Nel mese di luglio si svolge presso il Parco della Colonia sia la festa del patrono (Santa Colomba), sia il concerto per un Fiore. Durante i mesi estivi, nel Parco del Rivellino e sul Forte, diverse associazioni, in collaborazione con il Comune, organizzano eventi musicali di varia natura.

 

 

 

OSOPPO CICLABILE

Il territorio di Osoppo è attraversato dalla Ciclovia Alpe Adria che collega Salisburgo a Grado.

 

 

Tutte le informazioni turistiche sono gestite dall’Ufficio informazioni turistiche (IAT), situato presso la sottosala consiliare del Comune di Osoppo.